Intervista - Luxale

Categorie:
Intervista - Luxale

LUXALE - Il re degli hamburger

 

Luxale è un locale con una realtà giovane e dinamica che offre ai suoi clienti prodotti di alta qualità, dalla colazione fino alla cena.

Abbiamo intervistato Luca, proprietario di entrambi i Luxale, quello di Samarate e di Cassano Magnago.

Queste le sue parole:

 

  •         Quando e come nasce il tuo locale?

“Il nostro locale a Samarate è nato il 21 novembre 2014, ma avevamo, già da 13 anni, degli altri punti vendita tra Varese e Gallarate, che abbiamo venduto o chiuso successivamente. Di questo locale mi piaceva particolarmente la posizione e il contesto. Prima di noi questo locale è stato una farmacia per 37 anni e poi una macelleria per altri 30 anni, ma ho rivoluzionato tutto, dandogli l’impronta che ha Luxale oggi.”

 

  •          Cosa ti ha spinto ad aprire un ristorante?

“Già alla fine delle scuole superiori avevo iniziato ad esercitarmi con mio zio che ha sempre lavorato nell’ambito della caffetteria, un ambiente che mi affascinava. Mi piace molto il contatto diretto con le persone, potermi confrontare con loro e creare un prodotto da zero. L’innovazione mi ha dato, oggi, l’opportunità di creare quello che offre Luxale. Il mio lavoro è una passione, comporta tanti sacrifici, ma amare la ristorazione a 360° significa anche accettare tutto ciò che la riguarda”.

 

  •          Quali piatti consigli maggiormente ai tuoi clienti tra quelli che hai in lista?

“Senza dubbio alle persone che vengono nel nostro locale consiglio l’hamburger, abbiamo infatti una selezione di carni non indifferente, non usiamo prodotto gelo, usiamo una carne certificata Coalvi, una ricetta dell’hamburger nostra, dalla freschezza dal pane che facciamo noi, fino ad arrivare al pomodoro e alle salse, tutto di ottima qualità al 100% sui prodotti che offriamo alla nostra clientela. Per me l’hamburger deve essere una cosa che si scioglie in bocca, non deve essere stopposo, quindi ho sempre selezionato il massimo dalla qualità fino all’evoluzione del prodotto stesso, cercando sempre di migliorarlo. Oltre all’hamburger consiglio vivamente la nostra pizza.”

 

  •          Utilizzate qualche impasto speciale per le tue pizze?

“Usiamo un impasto speciale che ha una preparazione media di 72 ore prima di essere servito al cliente, utilizziamo soltanto farine biologiche che rendono il prodotto leggero e non troppo salato. La pizza viene preparata con acqua, farina e sale in ogni pizzeria, ma è la professionalità e la qualità dei prodotti utilizzati a fare quella differenza che ci caratterizza.”

 

  •          Cosa rende il vostro hamburger così speciale?

“L’hamburger è un prodotto fresco, lavoriamo un prodotto certificato. La ricetta l’ho creata io nel 2014, quando di hamburgherie non se ne vedevano, se non nelle grandi catene, dunque penso che siamo stati in primi in quel periodo a proporre questo prodotto. L’hamburger si è diffuso negli ultimi anni, ma noi avevamo già lanciato un prodotto senza rivali sul mercato. Sicuramente ad oggi abbiamo un hamburger rivoluzionato, esclusivo, 100% made in Italy, usiamo carne di razza piemontese allevata e cresciuta in Piemonte. La verdura e quello che usiamo per assemblare l’hamburger è a chilometro zero, una scelta questa che ritengo di grande eccellenza”.

 

  •          Qual è il tuo hamburger preferito tra quelli che hai in lista?

“Il mio preferito è il Luxale, il nostro cavallo di battaglia, che viene preparato con una carne di Black Angus, diversa da quella utilizzata per l’hamburger tradizionale, che ci arriva direttamente dagli Stati Uniti anche se, a volte, abbiamo difficoltà a reperirla. Soltanto quest’anno abbiamo preparato, durante la pandemia, circa 3.000 hamburger di Black Angus, dato che lo rivela come uno dei prodotti che va per la maggiore.”

 

  •          Tre parole che descrivano al meglio la vostra cucina?

Qualità, professionalità e pulizia, sempre, queste sono le parole che ci distinguono da ogni altra realtà. In qualsiasi momento si acceda al mio locale e alla mia cucina, trovi freschezza, professionalità da parte dei miei collaboratori, pulizia in tutto e per tutto, noi su queste cose non transigiamo, diamo sempre il massimo”.

 

  •          Quali sono le caratteristiche necessarie per poter lavorare nella tua cucina?

“Il personale viene scelto tenendo conto della passione nel nostro settore e della istintiva voglia di fare, caratteristica che non può essere fornita dall’azienda, ma deve essere spontanea e motivata dal desiderio di crescita personale e dell’azienda.

 

  •          Per quale motivo i clienti dovrebbero ordinare dal tuo locale su MiPiaace?

“I clienti dovrebbero ordinare su MiPiaace, soprattutto perché garantisce un servizio di professionalità, di puntualità ed è sempre presente in ogni momento della giornata. Nelle fasce orarie del pranzo e della cena Mipiaace riesce a garantire il servizio a domicilio che in alcuni momenti facciamo fatica a fornire al nostro cliente. Quando siamo a pieno regime con le sale consegnare diventa difficile, invece insieme a MiPiaace questo problema è stato superato, abbiamo un servizio sempre attivo e possiamo garantire ai nostri clienti un orario di consegna, professionalità e che il prodotto arrivi caldo sulle loro tavole.”

 

Queste le parole di Luca, il proprietario di Luxale Samarate e di Luxale Cassano Magnago, che con tanta disponibilità ci ha raccontato cosa c’è all’interno del suo progetto di Luxale e che con tanta professionalità insieme ai suoi collaboratori continuerà a portare avanti.

Hai mai provato gli hamburger o la pizza di Luxale? Ordina ora da questo link, cosa aspetti?