Condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

 

Introduzione

Il presente contratto si intende concluso con la società MI PIAACE s.r.l. con sede in sede in Varese (VA) Viale Europa 90, C.F. e P.IVA 03625840123, quale titolare del sito internet www.mipiaace.it attraverso il quale la società citata si propone di agevolare l’incontro tra imprese ed i potenziali clienti, senza, tuttavia, assumere alcuna responsabilità nei confronti delle parti riguardo al rapporto contrattuale tra esse stipulato. In particolare il Sito consente a ciascuno dei propri utenti registrati di acquistare i prodotti offerti dalle imprese convenzionate, e di acquistare il servizio di trasporto di detti prodotti al proprio domicilio o ad altro indirizzo prescelto. MI PIAACE s.r.l. non assume in alcun caso il ruolo di acquirente, di produttore, di venditore, di trasportatore dei beni/servizi che vengono scambiati tra gli utenti del Sito.

 

Definizioni

Applicazione: tipologia di software fruibile su Web o tramite Intranet predisposta per smartphone e tablet

Cliente: utente registrato presso la piattaforma che intende acquistare i prodotti dal Fornitore convenzionato attraverso il sito e prenotare la consegna a domicilio tramite il Trasportatore.

Fornitori Convenzionati: Esercizi pubblici abilitati regolarmente per la somministrazione di cibi e bevande nonché per la vendita di Prodotti

Gestore della Piattaforma: MI PIAACE s.r.l.

Piattaforma: tipo di framework ed il sistema software di base sul quale i programmi e le applicazioni sono sviluppati e/o eseguiti

Prodotto/i: qualsiasi sostanza o prodotto trasformato, parzialmente trasformato o non trasformato, destinato ad essere ingerito, o di cui si prevede ragionevolmente che possa essere ingerito, da esseri umani. Sono comprese le bevande di qualsiasi tipo e qualsiasi sostanza, compresa l’acqua, intenzionalmente incorporata negli alimenti nel corso della loro produzione, preparazione o trattamento.

Servizio: strumento attraverso il quale gli utenti vengono messi in collegamento con i Fornitori convenzionati, accedendo alla pagina relativa ed alla lista dei menù da essi offerti e ordinare Prodotti da detti Fornitori convenzionati che vengono consegnati presso il domicilio dal Trasportatore incaricato dal Cliente.

Sito: www.MiPiaace.it

Trasportatore: soggetto incaricato dal Cliente per eseguire il trasporto dei Prodotti dal Fornitore convenzionato al domicilio del Cliente medesimo.

Webmaster: il gestore tecnico della piattaforma ( Weblink s.r.l. )

 

 

1.  Informazioni relative alla piattaforma

La piattaforma www.MiPiaace.it è gestita dalla società Weblink, con sede legale in Varese, Vicolo San Michele, 2/A, P.IVA 02285720120.

Per eventuali comunicazioni:
PEC: mipiaace@pec.it;
Email info@mipiaace.it;
Tel. 0332 1690182.

 

2.  Finalità

Il Servizio intende offrire uno strumento pratico e di facile utilizzo attraverso il quale gli utenti vengono messi in collegamento con i Fornitori convenzionati, accedendo alla pagina relativa ed alla lista dei menù da essi offerti e, successivamente, possono di ordinare Prodotti da detti Fornitori convenzionati.

 

3.&nsbp; Generalità e ambito di applicazione

Con la registrazione al sito www.MiPiaace.it l’utente diviene Cliente e aderisce all’accordo concluso stipulato secondo le presenti Condizioni Generali di contratto che disciplinano le modalità e condizioni di acquisto da parte degli utenti registrati dei prodotti realizzati, distribuiti, cucinati, garantiti ed inscatolati da ristoranti, gastronomie, attività commerciali e altri fornitori convenzionati con MI PIAACE s.r.l., mediante ordine e pagamento effettuati tramite il sito www.mipiace.it nonché l’acquisto da parte dei medesimi utenti del trasporto a domicilio e presso l’indirizzo prescelto dei beni acquistati.
Le Condizioni Generali disciplinano le modalità di fruizione del Servizio da parte degli utenti/Clienti.
Esse possono esser modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nell’apposita sezione “Termini e Condizioni” della Piattaforma. Le modifiche avranno effetto solo per gli ordini non ancora effettuati.
MI PIAACE in caso di modifica delle presenti Condizioni Generali, invierà una comunicazione via e-mail a tutti gli utenti iscritti alla Piattaforma affinché possano prenderne visione e rimanere aggiornati sulle novità intervenute che troveranno immediata applicazione nei confronti degli utenti.
Le Condizioni Generali in vigore sono quelle in vigore alla data di invio dell’Ordine da parte del Cliente.
Le presenti Condizioni Generali non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da MI PIAACE, a cui si faccia riferimento sulla Piattaforma tramite collegamenti ipertestuali o banner.

 

4.  Responsabilità dell’uso della Piattaforma

Il Cliente è l’unico responsabile dell’uso della Piattaforma. In particolare, il Cliente sarà il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a soggetti terzi, senza che questi abbiano prestato il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
MI PIAACE non potrà esser considerata responsabile dell’uso non conforme, da parte del Cliente, del Sito in relazione (i) alle norme di legge vigenti o (ii) alle presenti Condizioni Generali.
MI PIAACE infine, declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità al Servizio attraverso il Sito o l’Applicazione o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazione dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente stesso.

 

5.  Oggetto

La Piattaforma consente al Cliente di prenotare i Prodotti offerti dai Fornitori convenzionati attraverso un servizio di prenotazione online e consegna a domicilio da effettuarsi a cura del trasportatore.
Il Cliente che si sia registrato tramite l’apposito form contenuto nel Sito riceve le credenziali di accesso necessarie per potere effettuare gli ordini e completare l’acquisto dei prodotti.
Il Cliente, accedendo ai menù d’ordine presenti nel sito e messi a disposizione da ciascuna delle attività commerciali convenzionate, può effettuare un ordine ed inoltrarlo al Sito: ciascun ordine di beni implica richiesta di trasporto e consegna dei prodotti acquistati all’indirizzo indicato in sede d’ordine. L’invio dell’ordine implica l’impegno da parte del Cliente a pagarne il corrispettivo in caso di accettazione.
Inviando l’ordine, inoltre, il Cliente dichiara di avere preso esatta e completa conoscenza delle condizioni di acquisto. Ricevuto l’ordine il Sito invierà al Cliente una prima e.mail, (all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in sede di registrazione) di mera conferma di ricezione dell’ordine contenente il riepilogo di quanto ordinato dal Cliente e l’indicazione del costo del trasporto.
Tale prima comunicazione non costituisce accettazione dell’ordine e non determina la conclusione del contratto di acquisto: il Cliente dovrà verificare immediatamente la correttezza dell’ordine, segnalando eventuali errori e/o contestazioni al Sito (e.mail, tel, fax): trascorsi 5 minuti dal ricevimento della conferma di ricezione dell’ordine senza che siano segnalati errori da parte del Cliente, l’ordine si riterrà dal medesimo confermato in ogni sua parte.
Il Sito si riserva il diritto di accettare o rifiutare gli ordini ricevuti e confermati a proprio insindacabile giudizio, senza che dal rifiuto derivi qualsivoglia diritto anche risarcitorio in capo al Cliente. Il Sito si riserva altresì il diritto di comunicare al Cliente l’eventuale indisponibilità di un prodotto e/o l’erronea indicazione del prezzo dello stesso: in tal caso il Sito invierà comunicazione al Cliente contenente le necessarie modifiche dell’ordine invitando il Cliente che non ritenesse di confermare tale ordine modificato ad effettuarne uno nuovo. In mancanza di annullamento dell’ordine modificato entro 5 minuti dal ricevimento, il medesimo si riterrà confermato dal Cliente. L’accettazione dell’ordine sarà inviata tramite una seconda email, o comunicazione via sms contente conferma ordine dal ristoratore, numero ordine, fascia oraria di consegna prevista, identità del trasportatore e numero di telefono L’accettazione dell’ordine confermato determina la conclusione del contratto ed obbliga irrevocabilmente il Cliente al pagamento del prezzo dei prodotti ordinati e del trasporto.

In base alla struttura sopra descritta, il Cliente instaura:
●  Un rapporto contrattuale con MI PIAACE in relazione alla predisposizione dei suddetti sistemi di prenotazione online, relativo alla trasmissione dell’ordine e alla destinazione di consegna dei prodotti presso l’indirizzo indicato dal Cliente.
●  Un rapporto contrattuale con il Trasportatore con cui quest’ultimo si impegna, dietro corrispettivo, a ritirare e consegnare al domicilio indicato dal Cliente il Prodotto ordinato.
●  Un rapporto contrattuale con il Fornitore convenzionato selezionato dal Cliente in relazione alla fornitura dei prodotti ordinati dal medesimo attraverso la Piattaforma. MI PIAACE non è parte di tale rapporto contrattuale, il cui contenuto specifico può variare da Fornitori convenzionati a Fornitori convenzionati.

 

6.  Accesso alla Piattaforma e Registrazione

Per poter utilizzare la Piattaforma, il Cliente deve registrarsi a www.MiPiaace.it. L’accesso alla Piattaforma è consentito fin quando la stessa è online. La registrazione, necessaria per poter procedere all’ordine, viene confermata a mezzo e – mail inviata all’indirizzo fornito del Cliente o telefonicamente. Registrandosi nel sito il Cliente dichiara di avere compiuto 18 anni e si impegna ed obbliga a conservare con cura le proprie credenziali di accesso facendone uso legittimo e impedendo di farne uso per accedere al Sito ed effettuare ordini a soggetti non autorizzati e/o a minori senza la supervisione del titolare. Le credenziali di registrazione devono esser utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente deve avvisare senza indugio MI PIAACE in caso di fondato sospetto uso indebito delle stesse. Le credenziali di registrazione potranno esser modificate dal Cliente in qualsiasi momento tramite l’accesso alla Piattaforma alla sezione “Profilo”. Il Cliente registrato si impegna ad utilizzare il sito a fini non professionali per acquistare e farsi consegnare i prodotti posti in vendita nel Sito dalle attività commerciali convenzionate. In caso di uso del Sito non conforme alle prescrizioni del presente articolo da parte di un Cliente, MI PIAACE s.r.l. si riserva il diritto di sospendere e/o disabilitare in via definitiva le sue credenziali di accesso, riservata ogni eventuale ulteriore azione anche di fronte all’autorità giudiziaria. Il Cliente garantisce che le credenziali di registrazione fornite durante la procedura di registrazione alla Piattaforma siano complete, corrette e veritiere. Il Cliente accetta di tenere MI PIAACE indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione alla Piattaforma. Il Cliente è esclusivo responsabile dell’accesso alla Piattaforma mediante le credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a MI PIAACE o a parti terze da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le credenziali di registrazione si riferiscono. Il servizio è erogato in lingua italiana. E’ possibile effettuare esclusivamente una singola registrazione per utente. Nell’area personale “Profilo” presente nella Piattaforma, il Cliente può visualizzare gli ordini aperti, consegnati di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i propri dati personali ed abbonarsi alla newsletter. MI PIAACE si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione degli utenti. MI PIAACE si riserva, inoltre, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sulla Piattaforma. Il Cliente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a MI PIAACE tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@mipiaace.it.

 

7.  Informazioni per il Cliente

In conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 70/03, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, MI PIAACE informa il Cliente registrato che:
●  Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sulla Piattaforma, il Cliente dovrà selezionare i Prodotti richiesti, compilare il modulo d’ordine online ed inviarlo, in via telematica, a MI PIAACE, seguendo le istruzioni, di volta in volta, presenti sulla Piattaforma;
●  Il contratto si considera concluso nel momento in cui MI PIAACE registra ed accetta il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei relativi dati e previa accettazione ricevuta dai Fornitori convenzionati e trasmessa al Cliente;
●  Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sulla Piattaforma; una volta registrato il modulo d’ordine, MI PIAACE invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato, una e – mail ( di conferma contenente (i) un link di richiamo alle Condizioni Generali, ii) le informazioni relative alle ordine ed (iii) costo finale;
●  Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di MI PIAACE per il tempo necessario all’effettiva evasione e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine il Cliente potrà consultare la sezione “Profilo – I miei ordini” della Piattaforma dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

 

8.  Termini e condizioni di prenotazione, acquisto e spedizione

La Piattaforma consente al Cliente, anche tramite un sistema di geo – localizzazione, di individuare i Fornitori convenzionati disponibili per l’ordine e la consegna dei prodotti nell’area selezionata dal Cliente. La Piattaforma indicherà, inoltre, le condizioni applicabili dal Fornitori convenzionati. Il Cliente procedendo con l’invio dell’ordine accetta espressamente tali condizioni.
Tutti i prezzi indicati nella piattaforma sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA; il costo del trasporto viene quantificato a parte e aggiunto al prezzo del Prodotto. I prezzi dei prodotto sono definiti dai Fornitori convenzionati e possono esser soggetti a variazioni. In ogni caso, al Cliente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nella Piattaforma nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.
La consegna del prodotto avverrà a cura dei trasportatori ed i tempi di relativa consegna variano per ogni singolo ordine in ragione del prodotto selezionato e del Fornitori convenzionati.
MI PIAACE non si assume alcuna responsabilità in relazione al trasporto dei Prodotti e ai tempi di consegna, non essendo gli stessi legati all’attività di MI PIAACE, ma a molteplici fattori ad essa estranei.
MI PIAACE si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto al punto 6 (i.e. ordini anomali).
Tutti i prodotti reperibili sulla Piattaforma sono soggetti all’effettiva disponibilità presso il Fornitori convenzionati. Le immagini dei prodotti offerti in vendita dai Fornitori convenzionati potrebbero non esser corrispondenti a quelli reali in considerazione della particolarità degli stessi. Per tali ragioni, MI PIAACE consiglia al Cliente di verificare sempre le caratteristiche riportate nelle singole schede prodotto presenti nella Piattaforma ed in particolar modo agli eventuali allergeni contenuti, contattando personalmente il fornitore scelto.
Fatto salvo quanto sopra, MI PIAACE richiede ai Fornitori convenzionati di garantire che tutte le informazioni da loro fornite per la visualizzazione del menù sulla Piattaforma siano accurate, complete e non siano in alcun modo fuorvianti. Resta inteso che, ai sensi della normativa vigente, le bevande alcoliche possono esser ordinate solo da utenti maggiorenni. Pertanto, il Cliente che ordina delle bevande alcoliche deve dichiarare di esser maggiorenne e compilare l’apposita area presente nel modulo d’ordine.
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente verrà prontamente informato telefonicamente, via email o SMS e l’ordine di acquisto verrà automaticamente cancellato. In caso di indisponibilità parziale dell’ordine, il Cliente potrà valutare se annullare l’intero ordine o se mantenere parte del medesimo ovvero se integrarlo con altri Prodotti. La modifica dell’ordine potrà avvenire solo attraverso la piattaforma MI PIAACE, ripercorrendo l’iter di prenotazione.
Fatte salve le ipotesi che precedono, in conformità a quanto previsto dall’art. 59, comma 1°, lett. d), del Codice del Consumo, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i Prodotti venduti sulla Piattaforma trattandosi di prodotti deteriorabili.

 

9.  Consegna dei Prodotti

Al momento della conclusione dell’ordine, il Cliente comunicherà, utilizzando la Piattaforma, il luogo di consegna del Prodotto, qualora sia diverso da quello indicato in fase di registrazione, e sceglierà l’orario di consegna sulla scorta delle indicazioni del Fornitori convenzionati, di volta in volta, prescelto.
La consegna dei prodotti verrà effettuata nel luogo indicato nell’ordine a piano strada, direttamente al Cliente o ad un suo incaricato che presenti al trasportatore l’accettazione d’ordine. Il Cliente accetta che la consegna sia effettuata entro l’orario indicato nell’accettazione d’ordine o al massimo entro i trenta minuti successivi, senza che ciò costituisca inadempimento contrattuale. Il Cliente pagherà al Trasportatore il corrispettivo del trasporto: in caso di mancato pagamento il trasportatore non consegnerà i beni, e il Cliente perderà il corrispettivo già pagato per il loro acquisto. Il Cliente potrà legittimamente rifiutare la consegna ove la stessa avvenga con un ritardo di oltre 30 minuti dall’orario indicato nell’accettazione d’ordine e/o nel caso in cui vengano consegnate confezioni aperte o manomesse: in tali casi il Cliente ha diritto al rimborso da parte del Trasportatore di quanto già pagato per i beni oggetto della consegna e fatto salvo il maggior danno.

 

10.  Prezzo, pagamento e fatturazione

Il pagamento dei Prodotti acquistati sulla Piattaforma avverrà:
●  in denaro contante da effettuarsi al momento della consegna direttamente al Trasportatore, di volta in volta, incaricato dal Cliente
●  tramite carta di credito, carta di debito, stripe, etc. direttamente al Fornitore tramite la piattaforma ovvero l’applicazione.
In caso di mancato pagamento, integrale o parziale, il Trasportatore incaricato dal Cliente non provvederà alla consegna e verranno comunque addebitati al Cliente il prezzo dell’ordine maggiorato della penale ed i costi relativi alla gestione del recupero del credito.
Il Cliente riceverà lo scontrino fiscale relativo all’ordine, emesso dal Fornitore convenzionato, direttamente nel contenitore con cui riceverà il Prodotto.
Qualora il Cliente voglia richiedere la fattura relativa all’ordine, dovrà specificarlo nel momento di effettuazione del medesimo, seguendo l’apposita procedura indicata sulla Piattaforma. In caso contrario, il Cliente non potrà più richiedere la fattura essendosi già proceduto all’emissione di scontrino fiscale.

 

11.  Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso la Piattaforma sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto MI PIAACE non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
MI PIAACE si riserva il diritto di correggere errori, inesattezze o omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente così come disciplinati dalle presenti Condizioni Generali e dal Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
La legge vieta ai minori di anni 18 di acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche; parimenti la legge vieta ai soggetti maggiorenni di acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di soggetto minore di anni 18, pertanto, MI PIAACE non accetta l’ordine del Cliente contenete bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori di anni 18.

 

12.  Recesso

Conformemente a quanto dispone il D. Lgs. n. 206/2005 recante Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs n. 21/2014, il Cliente Consumatore è informato che, fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del predetto Codice e delle quali si dirà nel prosieguo, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna spiegazione, ma purché sostenga i costi di riconsegna dei beni/prodotti, di diminuzione del valore dei beni/prodotti in conformità quanto prescrive l’art. 52 del Codice del Consumo. Il Consumatore può in tal caso esercitare il diritto di recesso mediante dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto inviata a MI PIAACE s.r.l. (o mediante compilazione dell’apposito modulo di recesso presente sul Sito). In caso di tempestivo e corretto esercizio del diritto di recesso l’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà al medesimo accreditato mediante bonifico bancario su conto a lui intestato e dal medesimo indicato. Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 15 giorni dalla data in cui MI PIAACE s.r.l., ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente nei modi prescritti, riceve anche la restituzione della merce ordinata integra e nella confezione originale. Il Cliente prende atto che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è escluso relativamente a a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

13.  Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo al Servizio o all’ordine, dovrà essere inoltrato a info@mipiaace.it inviando una mail oppure telefonando al n. 0332 1690182.

 

14.  Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e MI PIAACE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana.
Per la risoluzione delle controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini d’acquisto, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Varese, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

15.  Contenuti della Piattaforma e Proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Piattaforma ed al servizio, nonché tutti i materiali in essi pubblicati, con l’unica esclusione dei contenuti inseriti dagli utenti, appartengono a MI PIAACE o sono stati ad essa concessi in licenza. Tali opere sono tutelate dalla normativa in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. E’ fatto divieto al Cliente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online, diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sulla Piattaforma, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.
Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti nella Piattaforma sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati da MI PIAACE in virtù di separati accordi di licenza, allo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sulla Piattaforma.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge, se non espressamente autorizzato, è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sulla Piattaforma per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

 

16  Privacy

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali del Cliente possono essere ottenute consultando l’informativa sul trattamento dei dati personali presente sulla Piattaforma nell’apposita sezione “Privacy”.

 

CLAUSOLA DI APPROVAZIONE SPECIFICA DI SINGOLE CLAUSOLE

Il Cliente dichiara di aver letto ed di approvare espressamente, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., le clausole contenute negli articoli di seguito indicati, da intendersi qui nuovamente e integralmente trascritti.