Intervista - Pausa Piadina

Categorie:
Intervista - Pausa Piadina

Pausa Piadina

Intervistiamo Emanuele, proprietario e gestore del locale Pausa Piadina di Gallarate:

Emanuele, come e quando nasce questo locale?

Il locale nasce  a Gallarate nel 2013; precedentemente gestivo tre piadinerie in Toscana, in franchising, un’esperienza molto utile che mi ha permesso di imparare a preparare l’impasto delle piadine in autonomia.

Cosa ti ha spinto ad aprire un nuovo locale a Gallarate dopo l’esperienza in Toscana?

Ero un po’ stanco del lavoro stagionale, desideravo svolgere la mia attività sia a pranzo che a cena, inoltre ho pensato che aprire un locale di questo tipo, vicino ad una scuola superiore, potesse essere una buona idea e rendere anche un servizio utile agli studenti. “Pausa Piadina” si trova infatti nei pressi dell’Istituto Falcone di Gallarate.

Tre o più parole o espressioni che descrivono al meglio il tuo locale.

La prima parola è senza dubbio “laboratorio” alla quale aggiungo l’aggettivo “artigianale”, non so quanti del settore abbiano la passione di impastare ogni pomeriggio, come faccio io, per realizzare un prodotto che è appunto completamente artigianale; La seconda parola è “velocità”, senza perdere mai di vista la qualità; la terza è un’espressione, “rapporto qualità/prezzo”: i ragazzi, con soli 5 euro, mangiano e bevono “cose buone”, preparate in breve tempo. Certo non parlo di un rotolone al salmone e una birra rossa, ma certamente di una bibita e una piadina farcita, sana e gustosa. È difficile trovare un buon prodotto artigianale a questo prezzo.. “Forse sono pazzo” (Emanuele sorride compiaciuto).

Quali sono le caratteristiche che bisogna avere per lavorar e nel tuo locale?

Non ci sono caratteristiche particolari, senza dubbio bisogna essere veloci, efficienti, avere senso pratico.

Che tipo di impasti utilizzate per le vostre piadine?

Per adesso utilizzo l’impasto classico e quello integrale, ma prevedo di inserire anche l’impasto multicereali, naturalmente non appena il volume delle ordinazioni lo consentirà.

Qual è la piadina che consigli maggiormente ai tuoi clienti?

Oltre alla classica piadina romagnola con prosciutto crudo e squacquerone, tra le più richieste c’è quella con il prosciutto crudo, la bufala, pomodoro, olio e pepe.

Dove selezionate i vostri prodotti?

Un’azienda di Casorate, la SDM, fornisce al locale prodotti di alta qualità, soprattutto affettati e latticini, ad esempio il cotto di Casa Modena. Poi mi servo da altri fornitori in base all’andamento della settimana.

Per quale motivo i clienti di Pausa Piadina dovrebbero ordinare tramite mipiaace!?

Credo che il servizio offerto da mipiaace! sia il più serio sul mercato. Una caratteristica molto importante riguarda anche il fatto che i rider sono sempre gli stessi ragazzi e questo permette di instaurare quasi una complicità, un rapporto di simpatia con il cliente. Infine, anche se non certo per importanza, le consegne sono sempre puntuali e precise.

 

Queste le parole di Emanuele, il proprietario di Pausa Piadina, che ci ha raccontato la sua storia.

Vuoi provare la migliore piadina di Gallarate, eccola qui, ordina su mipiaace